Partecipazione a eventi - Associazione Paolo Borsa - SITO UFFICIALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Partecipazione a eventi

NOTIZIE ARTE > CRONACA

INAUGURAZIONE SEDE SCUOLA PAOLO BORSA

alla presenza  del Sidaco e  Degli Assessori ,
taglio del nastro il  3  Dicembre 2016.  
Allievi di  tutti  corsi ,  docenti  e  le  famiglie dei ragazzi
hanno festeggiato l'evento così  atteso e  così sentito  
da parte  di tutti.

In questa sezione sono pubblicate
immagini e commenti,
documenti
della  attiva  partecipazione in Monza e  Brianza

 

GIANCLAUDIO TOMBA
"RIGORE E  IRONIA"

4-12 GIUGNO 2016

PALAZZO BORROMEO
CESANO MADERNO

Una  esperienza  che  arrichisce  e stimola lo spettatore, Opere  in Marmo,  cemento  cellulare , ma poi  con i legni  non   siamo in  presenza  della  scultura  tradizionale ma  dell’opposto,  Tomba  realizza la  tecnica  che  chiama  del  “ Contro senso”   la  scultura   che   dall’interno  va  all’esterno. Invece  di togliere  la materia,  alla ricerca  della  forma,    procede al  contrario  assume  elementi  per  giungere  alla  forma. Strati  su strati  che  realizzano  gli  elementi  in un  meccanismo compositivo.    Una  ricerca  minuziosa di  forme  che  si aggiungono e si  tolgono  secondo l’estro , il momento  artistico che  coinvolge  la  logica  quasi  matematica   che  poi permette di realizzare  di ricreare  le sue  figure femminili.

 

10-17 MAGGIO 2015

ARCORE

CLEMENTE RICCARDI
FRANCO SARTORI
CATERINA  ZOLFO

attraverso sculture e installazioni,
moltiplicano stili, interessi e idee del fare arte

ANTICA CHIESETTA CASCINA DEL BRUNO

#l’artenonèmaibanale

Tre  gli artisti in mostra:  nello sforzo di stare in contatto con se stessi hanno saputo interpretare e creare  opere diverse tra loro  per stili e materiali. Nella loro ricerca però sono accomunati dalla voglia di  abbattere le barriere tra vita e arte. Anche per  questo scelgono di esporre in questa particolare  chiesetta sconsacrata ben oltre il  senso di reliquia dell’arte, per  consegnarla alla magia dell’incontro con il pubblico. Ciascuno infatti   potrà esprimersi in questo evento per una settimana, con l’artista che è insito in ognuno di noi o con la curiosità che ci contraddistingue. La reale possibilità di una realizzazione congiunta, dagli esiti  imprevedibili, è più importante dell’opera stessa per Franco Sartori, uno dei tre artisti presenti.

226 settembre 2014

INAUGURAZIONE

SERRONE DELLA VILLA REALE

GIORGIO  DE CHIRICO
e l'oggetto misterioso
Fino al  1  febbraio 2015

Inaugurano  la  mostra
Roberto Scanagatti, Presidente del Consorzio Villa Reale Parco di Monza e Sindaco di Monza
ViDi - visit different e la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico

presenti 31  OPERE
in una ricreta atmosfera  metafisica  che ci permettono  di apprezzare la  sua poetica,  come  riesca a trasmettere messaggi totalmente nuovi, la cui carica di suggestione è immediata ed evidente.

"Per avere pensieri originali, straordinari, forse immortali è sufficiente estraniarsi dal mondo e dalle cose per certi momenti, in modo così totale che gli oggetti e i processi più ordinari appaiano assolutamente nuovi ed ignoti, sicché in tal modo si dischiude la loro vera essenza". (Schopenhauer)

28 giugno 2014

INAUGURAZIONE

MUSEI CIVICI di Monza
Casa degli Umiliati

Aspettativa  per i monzesi, le  prime  immagini
dai  Musei  Civici.

Il  Sindaco ha invitato le Associazioni  Culturali monzesi  e  presentato i lavori  che  hanno permesso dopo molti anni , mettendo in campo  risorse  ed  energie  del  Comune di  organizzare, restaurare ed  esporre in  questa prestigiosa  sede le opere  che  rappresentano il  nostro territori: reperti   archeologici e medioevali.. l '800 il '900 e ultime  tendenze contemporanee.

Vi suggeriamo di visitarlo per apprezzare
sia la struttura che le opere esposte.

100 volontari si occuperanno della sorveglianza nelle sale, altre attività  si potranno svolgere  nel salone al piano terreno.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu